La rete estrusa per mitili così come quella per le cozze, viene prodotta dalla reteplast in molteplici versioni di grammatura, caratterizzandola per la sua resistenza così come per la sua praticità di utilizzo del cliente finale.

 

Questa tipologia di rete viene estrusa secondo una precisa calibratura sia essa di composizione plastica che dell' estrusione, permettendo così una resistenza appropriata di trazione al peso come ad esempio l' impiego per le cozze di allevamento che sono sottoposte a forti e continue correnti marine così come alla pesante trazione durante il sollevamento al momento della raccolta.

 

La rete per i mitili è realizzata secondo un canone il più delle volte standard per pesi medio leggeri, andando però ad essere maggiormente più resistente per il trasporto che precede poi lo stoccaggio finale.

 

Ogni produttore di mitili e cozze definisce assieme alla Reteplast le caratteristiche precise della composizione della rete estrusa, in modo da ottenere un impiego secondo le proprie esigenze e caratteristiche.